L’incendio è divampato al quarto piano di un edificio ad Al-Ras, a Dubai, provocando la morte di almeno 16 persone.
Nella notte le fiamme hanno avvolto l’edificio residenziale, situato in un vecchio quartiere di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dove vivono maggiormente lavoratori stranieri.
I media locali comunicano la notizia, specificando che l’incendio è divampato dal quarto piano della struttura, a causa del “mancato rispetto dei requisiti di sicurezza e protezione”.
Il rogo a Dubai
Dagli accertamenti, emergono almeno 16 morti a causa del rogo mentre altre 9 sono rimaste ferite, ma non viene resa nota la nazionalità delle vittime. “L’incendio è stato causato dal mancato rispetto dei requisiti di sicurezza e protezione dell’edificio”, comunica la Protezione civile, aggiungendo che “le autorità competenti stanno portando avanti un’inchiesta approfondita al fine di fornire una relazione sulle cause dell’incidente”.
Dubai conta circa 3,3 milioni di abitanti, di cui quasi il 90% stranieri, e in città sono stati diversi gli incendi avvenuti negli anni. A seguito dei numerosi eventi di questo genere, nel 2017 le autorità hanno adottato norme edilizie più rigorose per ridurre al minimo i rischi di incendio. I roghi sono stati attribuiti principalmente a materiali facilmente infiammabili utilizzati per il rivestimento esterno degli edifici.